Flexy Australia

Il mio Viaggio

Tutti i dettagli della selezione che hai creato per vivere la TUA Australia

Per valutare un preventivo dettagliato della tua esperienza di scoperta su misura con Discover rivolgiti alla tua Agenzia Viaggi di fiducia stampando o condividendo via mail il tuo itinerario.

16 giorni, 15 notti
Totale € 2250*
*Prezzo a persona, minimo due persone. Esclusi voli intercontinentali dall'Italia.
Giorno 1

CAIRNS / TOWNSVILLE

Direttamente dall'aeroporto di Cairns ritiro veicolo Avis categoria compact (Toyota Corolla o similare) e partenza per l'on the road fino a Brisbane.
La strada che vi condurrà fino alla capitale del Queensland è la Bruce Hgw, dalla quale potrete deviare ogni volta che lo vorrete per raggiungere punti i molti punti d'interesse, incluso le località lungo la costa, isole, e i numerosi National Park, sta a voi decidere !.

Partenza da Cairns in direzione sud. la prima deviazione che potete prevedere è quella al Wooroonooran Nat'l Park, una foresta tropicale con una natura secolare che si alterna a specchi d'acqua crist...
Giorno 2

TOWNSVILLE: traghetto a/r per Magnetic Island

Dirigetevi verso il porto di Townsville in tempo utile per prendere il traghetto per Magnetic Island (biglietti a/r inclusi).

MAGNETIC ISLAND

A soli 20 minuti di traghetto da Townsville, Magnetic Island offre ai visitatori il relax dello stile di vita tropicale, spiagge appartate e tranquille, natura incontaminata, una ricca fauna selvatica e una via d'accesso semplice alla Grande Barriera Corallina

Magnetic Island si trova all'interno del Parco marino della Grande Barriera Corallina, Patrimonio dell'umanità, ma è caratterizzata da un paesaggio differente dalla tipica foresta pluviale tropicale ch...
Giorno 3

TOWNSVILLE - AIRLIE BEACH

Se l'idea vi stuzzica, in meno di 25 minuti dal porto di Townsville ogni ora partono i traghetti per Magnetic Island. Lasciate pure parcheggiata la macchina al porto il costo del passaggio a/r è di circa A§35 per persona (da pagarsi sul posto). Non dimenticate Castle Hill Lookout, da cui si gode una magnifica vista su tutta la costa.
Proseguendo per Airlie Beach si incontra il Bowling National Park. Arrivo nella porta d'accesso all'arcipelago delle Whitsunday in tardo pomeriggio. Al tramonto fatevi trovare su uno dei diversi look out della collina, dal quale potrete ammirare il bellissimo panorama su tutta la baia.
Giorno 4

AIRLIE BEACH: escursione Whitehaven beach (suggerimento)

Non mancate di participare all'escursione alla famosa Whitehaven beach direttamente dal porto di Airlie Beach.

Considerata tra le 10 spiagge più belle al mondo. Sono 7 chilometri di purissima sabbia bianca silicea che gioca con le maree del mare creando un effetto di colori unico: lingue di sabbia che si incuneano nel turchese del mare.

Le Whitesunday sono 74 isole, per lo più disabitate, costituiscono l'ambiente ideale per escursioni giornaliere o semplicemente per rilassarsi in spiagge e insenature nascoste. Tra i resort delle isole, c'è un'ampia scelta che va da quelli lussuosi di livello internazionale ai ri...
Giorno 5

AIRLIE BEACH - ROSSLYN BAY

Prendendo il nome dal Tropico del Capricorno, questa regione ospita molte città storiche importanti come Rockhampton e lungo la costa a circa 70 miglia marine si snoda la Grande Barriera Corallina. Oggi la distanza non consente grandi deviazioni o lunghe soste, ma senz'altro potrete valutare di fermarvi per una breve sosta a Rockhampton o nella costa panoramica intorno a Yeppon.

Proseguendo e avvicinandovi a destinazione vi trovate il Parco Nazionale di Byfield, caratterizzato da significative foreste pluviali attraversate da un fiume navigabile se vorrete noleggiare una canoa. Intorno al parco fioriscono negozi di artigian...
Giorno 6

ROSSLYN BAY - GREAT KEPPEL

Lasciate la macchina al parcheggio alla Marina di Rosslyn Bay, per l'imbarco sulla barca veloce che in 40 minuti collega la costa a Great Keppel. Arrivo e sistemazione in hotel. Intera giornata a disposizione per relax e soggiorno mare. Great Keppel offre chilometriche autostrade di sabbia bianca che orlano acque cristalline dalle sfumature cromatiche del blu. Il Great Keppel Resort è una struttura semplice e informale nel più puro stile Aussie.
Verso l'imbrunire potreste intraprendere un cammino leggero di mezz'oretta che vi condurrà in cima al promontorio dell'isola dal quale potrete di godere di una bellissima vista. Serata a dispo...
Giorno 7

(GREAT KEPPEL) ROSSLYN BAY - AGNES WATER

Qualche ora a disposizione per gli ultimi bagni nelle tranquille lagune che si formano nelle insenature lungo la costa di Great Keppel. Imbarco sulla barca veloce per Rosslyn Bay. Arrivo e presa dell'auto nel parcheggio della marina.
Ad una ventina di chilometri a sud di Rosslyn Bay, c'è Emu Park, una piccola e caratteristica cittadina costiera e approfittare dello stop per fare colazione.

Vi porterebbero un po' troppo fuori strada, guidando verso l'interno dello Stato del Queensland (circa 4 ore di macchina) ci sono due punti d'interesse degni di nota: Le Capricorn Caves, un'incredibile sistema di grotte calcaree fuor...
Giorno 8

AGNES WATER - RAINBOW BEACH

Ripartenza direzione sud passando per i paesini di Maryborough e Maararoom, per infine attraversare il selvaggio Great Sandy National Park che vi porterà nel paesino costiero di Rainbow Beach che conta non più di mille abitanti, e come per il resto dei paesini fin qui visitati anche Rainbow non si sottrae a quel stile di vita molto easy tipicamente Aussie !-

Dal paese si estende lungo la costa di Cooloola la bellissima Rainbow Beach (letteralmente “spiaggia arcobaleno”) è così chiamata per il suo tripudio di colori: dalla scogliera che sfuma dal giallo al verde, con striature bianche e rosse, all'oceano che riflette le var...
Giorno 9

RAINBOW BEACH - BRISBANE

Giornata che non presenta molti chilometri permettendovi di fare tutto con molta calma. Riprendete la strada che avete fatto in andata in direzione Wallu, qualche chilometro prima troverete una deviazione per Tin Can Bay, un minuscolo villaggio che si affaccia sull'omonima baia, conosciuto ai più per le colonie di delfini che qui trovano un "porto sicuro" per vivere e per riprodursi.

Si guida lungo la statale 1, più o meno a metà strada all'altezza di Coory suggeriamo una deviazione per la località di Noosa, una delle più eleganti località di mare D'Australia. Un pranzo o un caffè sono l'ideale per assaporare il lifestyle di No...
Giorno 10

BRISBANE

Check-out dalla camera entro le ore 11.00 e rilascio del veicolo entro la stessa ora presso l'ufficio in città più vicino all'hotel.
Giorno 1

ADELAIDE - CAPE JERVIS - KANGAROO ISLAND

Prima di partire vi consigliamo di far un giro nel coloratissimo Central Market in centro città .. il posto giusto per una colazione australiana (non inclusa). Si parte in direzione sud la Southern Expressway che attraversa la Penisola di Fleurieu. Da Cape Jervis imbarco sul ferry per il porto di Penneshaw. Arrivo e trasferimento all’hotel. Pomeriggio a disposizione.
Kangaroo Island è una delle più eccitanti destinazioni per una vacanza natura. Echidna, koala, canguri, wallabies e pinguini, foche e leoni marini, tutti facilmente avvicinabili, offrono al visitatore un’insolita esperienza di familiarità con la fauna selvatica. Kangaroo...
Giorno 2

KANGAROO ISLAND .. 100% natura

Il suo isolamento ha contribuito a renderla una sorta di “arca”, consentendo alla flora e fauna autoctona di prosperare e arrivare incontaminata fino ai giorni nostri. Grande circa 2 volte e mezza l’Isola d’Elba (130 km di lunghezza per 60 di larghezza) conserva un’eco sistema unico nel suo genere, un mix entusiasmante di foreste boschive di eucalipto, rare specie di fiori e piante selvatiche, aree desertiche, coste frastagliate, spiagge bianchissime e solitarie. Oltre alla natura incontaminata, Kangaroo Island è preziosa per la grande varietà di specie animali che popolano l’isola. Si ascoltano i richiami dei pappagalli e degli uccelli c...
Giorno 3

KANGAROO ISLAND - CAPE JERVIS - VICTOR HARBOR

A disposizione un'altra mezza giornata per completare l'esplorazione di Kangaroo Island. La tappa di oggi è a Victor Harbour, si raggiunge risalendo la penisola di Fleurieu da Cape Jarvis per 70 chilometri. Se avete già visto tutto di Kangaroo Island e volete ripartire la mattina, arrivando in tarda mattinata a Victor Harbour, il pomeriggio lo si può dedicare alla visita dell'infinite e spettacolari spiagge di Goolwa, a soli 25 km a nord di V.H. Serata a disposizione.
Giorno 4

VICTOR HARBOUR - ROBE

ictor Hbr e Goolwa. Si deve aggirare il Lago di Alexandria e imboccare la Southern Expressway fino ad arrivare nella piana del selvaggio Coorong N.P.. Nel pomeriggio arrivo sulle sponde dell’oceano dove si trova la caratteristica Robe.
Giorno 5

ROBE - PORT FAIRY

Destinazione di Port Fairy indicativa a seconda delle disponibilità del momento, in alternativa pernottamento nelle località di Port Campbell o Warrnambool.

Chilometri che scorrono nel bush australiano, tra spazi sconfinati, con quasi una totale assenza di centri urbani. Port Fairy è grazio solitario villaggio che si affaccia sull’oceano con un porticciolo e poco altro, ma forse anche per questo è particolarmente caratteristico. Di ristoranti per la sera ce ne sono noi possiamo consigliarvi il Merrijing Kitchen ..ricordatevi di prenotare la sera prima.
Giorno 6

PORT FAIRY - APOLLO BAY

Dovrete arrivare fino a Peterborough per incontrare la “ Great Ocean Road”: una con i suoi monumenti naturali che si stagliano dall'oceano imponenti e guardiani di un tempo che fu. Se riuscite arrivare al punto panoramico prima delle 11.00, eviterete la ressa di turisti che scendono dai pullman che giungono da Melbourne.
Dato che la tappa di oggi è Apollo Bay avete tutto il tempo per scoprire il Cape Otway National Park, dalla natura imponente e habitat dei koala che sonnecchiano mimetizzati tra i rami più alti degli alberi di eucalipto. Serata a disposizione ad Apollo Bay, dove regna l' "easy going" e il surf lifestyle regna sovrano....
Giorno 7

APOLLO BAY - MELBOURNE

Oggi si completa l'ultimo tratto della Great Ocean Road che, finisce o inizia a seconda da dove si prende, nella località di Torquay. Oltre al virtuoso panorama che si staglia dal promontorio sull'oceano, la fermata a Split Point merita di essere fatta per gli amanti dei fari e per i più golosi, infatti all'interno dell'edificio storico a piedi del faro, una ruspante bakery vi attende con dei dolci ad alto tasso glicemico. Proseguendo lungo la strada potreste fermarvi nella località di Torquay, per visitare il " Australian National Surfing Museum" al 77 di Beach Road, aperto dalle 09 alle 17, biglietto 8 aud per adulto.
Browser non supportato
Il browser utilizzato non supporta correttamente le funzionalità di Flexy Australia. Si prega di utilizzare un browser più recente per navigare.