Tutti i dettagli della selezione che hai creato per vivere la TUA Australia
Per valutare un preventivo dettagliato della tua esperienza di scoperta su misura con Discover rivolgiti
alla tua Agenzia Viaggi di fiducia stampando o condividendo via mail il tuo itinerario.
Ritiro del veicolo in città presso l’ufficio Avis più vicino al vostro hotel. Vi lasciate alle spalle Sydney il suo sky line è la sua vita frenetica, per ritrovarvi a guidare tra parchi nazionali e caratteristici paesini di campagna.
Hunter Valley fa parte de Blue Mountains National Park ed è anche la zona vinicola più antica d’Australia, con una profusione di aziende vinicole; oltre 100, che producono etichette conosciute in tutto il mondo. Per il vostro tempo libero, la regione offre campi da golf, con possibilità di gite in bicicletta o in mongolfiera, equitazione e cure termali.
Giorno 2
HUNTER VALLEY - PORT STEPHENS
Oggi sono previsti pochi chilometri che vi daranno modo di godere appieno delle colline dell'Hunter Valley e della sorniona Port Stephens.
Partenza in direzione della Pacific Highway che costeggia la costa australiana. Lascerete i dolci declini della campagna australiana per scoprire i mille segreti della costa; piccoli villaggi di pescatori, centri turistici generalmente sconosciuti dai locali ed un insieme di paesaggi naturali assolutamente inaspettati. Arrivo a nella caratteristica Port Stephens che si affaccia sull'estuario del Karuah River.
Giorno 3
PORT STEPHENS - COFFS HARBOUR
Percorrendo la Pacific Highway verso nord, ci si ritrova aree coperte da laghi e catene montuose sulla sinistra e l’oceano sulla destra: un susseguirsi di aree protette che ospitano pellicani, canguri, aquile marine e diverse altre specie animali in assoluta libertà. Sosta a Port Macquarie a più grande attrazione turistica della zona di Port Macquarie sono le sue spiagge. Passeggiate fino a Lighthouse Beach e prestate particolare attenzione ai frangiflutti artificiali sulla riva: essi sono pieni di messaggi di tutti i tipi lasciati dagli abitanti del posto. Sulle spiagge della zona vedrete numerose tavole da surf: le spiagge sono infatti affo...
Giorno 4
COFFS HARBOUR - BYRON BAY
Meta di oggi è Byron Bay, centro turistico famoso per il surf, i suoi numerosi festival. E' frequentato da molti giovani e nostalgici dell'era dei figli dei fiori e della beat generation. Numerosi i resort dove si fa yoga o altre pratiche orientali. Splendida la spiaggia ed il faro.
Arrivati a Byron, ad ogni angolo di strada si trovano ragazzi con volantini alla mano pronti a proporre la più adrenalinica delle avventure australiane: lo Sky Diving. Altre attività popolari sono il Whale Watching e il Dolphin Tours: in alcuni mesi dall’anno,infatti, si possono vedere all’orizzonte delfini e balene, soprattutto dal punto più alto della cit...
Giorno 5
BYRON BAY - GOLD COAST
Destinazione finale di questo on the road è la Gold Coast, una città moderna caratterizzata da grattacieli scintillanti e spiagge incantevoli, tra cui la rinomata Surfers Paradise. Qui vige il motto "easy going" in tanti sui aspetti in particolare nel life style assomiglia di più ad una località di mare della California. La sera c'è l'imbarazzo della scelta per trovare un ristorante o un pub, disseminati tra i grattacieli che formano lo skyline della G.C.
Giorno 6
GOLD COAST - rilascio auto aeroporto Coolangatta
Se siete sportivi o semplici camminatori, non mancate di percorrere il lungo mare di Surfer Paradise, state certi che non sarete soli, ovunque vedrete correre o praticare surf. Rilascio del veicolo a noleggio direttamente in aeroporto.
Il browser utilizzato non supporta correttamente le funzionalità di Flexy Australia. Si prega di utilizzare un browser più recente per navigare.